Neve e amicizia in Ungheria
Sulla Tua Parola getterò le reti… (Lc 5, 5)
Incontro vocazionale a Sao Paolo, nel quale hanno partecipato 18 giovani in ricerca del disegno del Signore su di loro.
“Mas, em atenção à tua palavra, vou lançar as redes” (Lc 5,5). HOJE EM SÃO PAULO ACONTECEU UM ENCONTRO VOCACIONAL com 18 JOVENS que querem saber mais sobre a vida religiosa. Que Deus abençoe esta iniciativa e faça frutificar.
Prima Messa celebrata nella nostra casa (Paraguay)
Incontro di giovani – Cordoba (Argentina)
Regali per i piccoli a Medellin in Colombia
Solennità dell’Epifania del Signore (Messico)
Fine anno e Solennità di Maria Madre di Dio – Cruzilia (Brasile)
Il Natale dei nipoti – Spagna
Nel pomeriggio del 26 dicembre, al Centro diurno, abbiamo potuto godere di uno spettacolo natalizio eseguito dei nipoti di una coppia residente. In tutto erano sette bambini, e ci hanno regalato uno spettacolo vario in cui abbiamo potuto godere di alcuni brani che hanno accompagnato con strumenti musicali come chitarra, flauto e violino. Oltre ai previsti canti di Natale ci hanno offerto una danza moderna e una canzone in inglese. I loro nonni li guardavano con entusiasmo e non meno il resto dei presenti, e dimostrarono che, nonostante la loro giovane età, erano grandi artisti. Complimenti ragazzi!! e grazie per questo pomeriggio…
El día 26 de Diciembre por la tarde en el Centro de día pudimos disfrutar de una actuación navideña por parte de los nietos de un matrimonio residente. Un total de siete niños/as nos deleitaron con un variado espectáculo en el que pudimos disfrutar con algunas piezas musicales que acompañaron con instrumentos como la guitarra, la flauta y el violín. Además de los esperados villancicos nos ofrecieron un moderno baile y alguna canción en inglés. Sus abuelos les miraban entusiasmados y no menos el resto de los allí presentes, y es que demostraron, a pesar de su corta edad, ser unos grandes artistas. ¡ENHORABUENA CHICOS! y gracias por amenizarnos la tarde.
Il Natale con le sorelle che sono a Lamego (Portogallo)
Grazie 2018
Gli scatti e i montaggi più belli del 2018
Veglia di preghiera – Grottaferrata
La comunità veglia in preghiera di ringraziamento ed esultanza, d’intercessione e di lode… raccolte ai piedi di Gesù fra lo snodarsi dei canti e delle preghiere amorevolmente curate dalle giovani…
Gioia in Georgia
Mons. Giuseppe Passotto celebra la Santa Messa nella Cappella delle sorelle a Gori ed è subito festa e gioia!!!
Le sorelle vanno a trovare i malati poveri e bisognosi portando loro qualche pensiero per la tavola di Natale…
I presepi della casa per anziani di Lima (Perù)
I presepi della casa per anziani di Lamego (Portogallo)
Festa di Natale con gli anziani (Filippine)
Ancora sul bellissimo presepio di Salta (Argentina)
Anziani al Presepio – Arequipa (Perù)

Visitando gli ammalati – Paraguay
Natale all’Ospedale San Bernardo – Salta (Argentina)
Natale in Georgia
Il Coro “mi Voz hecha oración” (la mia voce fatta preghiera) – Messico
Il pranzo con gli anziani a Riozinho (Brasile)
Feste natalizie a Salta (Argentina)
Il “Merry Christmas” dalla comunità delle Filippine
Il “Feliz Navidad” dell’aspirantato – Buenos Aires (Argentina)
Il Natale a Grotta!!!
Il Natale viene da molto lontano, questo piccolo bambino da lungo atteso come il Principe della pace è venuto come Luce a regalarci se stesso nella piccolezza della semplicità per fare di noi profezie della Sua Luce…
Buon Natale!!!
Tu sei veramente con noi, in mezzo a noi, uno di noi. Per sempre fino alla fine del mondo. Nessuno può strapparci il tuo amore, Gesù. Ci hai amati con un amore infinito e unico!!!!
Gli auguri del Padre Generale
I doni di Natale per piccoli e grandi!!!
La “Kermes” di Natale – Messico
Ritrovando i malati – Georgia
Il ritorno di Sr Corina e Sr Noelie in Georgia per la gioia dei loro malati che le attendevano!!!
Natale insieme ai malati – Messico
Con una speciale benedizione di Padre Juan José
La Casa Hogar P. L. T., festejando a nuestros queridos residentes su Navidad con un pequeño detalle y Padre Juan José les desea una bendecida Navidad.
Il Natale con i nostri ospiti – Sant’Alfio
Prepararsi al Natale – Salta (Argentina)
Gli auguri di Natale della Carissima Madre – Sant’Alfio
Natale con chi serve i malati insieme a noi – Brasile
L’albero di Natale più bello, quello fatto da coloro che giorno dopo giorno si prende cura dei cari ammalati insieme a noi!!!
Concerto di Natale – Spagna
Nel pomeriggio del 20 dicembre, abbiamo avuto il piacere di ricevere il gruppo “Aires rocineros y tradicional” di Salamanca, che ci ha deliziato con una serie di canti natalizi, alcuni ben noti e altre novità, ma non per questo meno emozionanti. Un pomeriggio meraviglioso che, al ritmo dei tamburelli, ci ha permesso di entrare nell’atmosfera natalizia in quanto le feste stanno già per iniziare…
Recital de Villancicos
El 20 de diciembre por la tarde tuvimos el placer de recibir al grupo “Aires rocineros y tradicionales” de Salamanca, el cual nos deleitó con una serie de villancicos, algunos de ellos muy conocidos y otros novedosos, pero no por ello menos emotivos. Una maravillosa tarde que, a rítmo de panderetas, nos permitió introducirnos en el ambiente navideño y es que las fiestas ya están a punto de comenzar…
Os dejamos unas fotos a modo de recuerdo.
Laboratorio di BLS e pronto soccorso alla Scuola Padre Luis Tezza di Buenos Aires
Il Dr. Guillermo Case ci mostrerà le tecniche di rianimazione cardiopolmonare (CPR) utilizzando un manichino di simulazione che viene utilizzato soprattutto per questi casi di allenamento. Spiegherà anche diversi modi di agire in situazioni di pronto soccorso in casi di ustioni, perdita di conoscenza, ferite, emorragie e traumatismi.
La presentación estará a cargo del Dr. Guillermo Case quien nos mostrará técnicas de reanimación cardiopulmonar (RCP) utilizando un muñeco de simulación que se usa especialmente para estos casos de capacitación. Además nos explicará distintas formas de actuar en situaciones de primeros auxilios en quemaduras, pérdidas de conocimiento, heridas y hemorragias y traumatismos.
Nuova tecnologia all’Ospedale “San Camillo” di Treviso
Oggi, con la presenza del Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, e del sindaco di Treviso, Mario Conte, abbiamo inaugurato la nuova Tac e i nuovi locali della senologia.
I rallegramenti, insieme ai cari ospiti dell’ospedale, in attesa delle feste natalizie!
Addobbi natalizi – Spagna
Quando il periodo natalizio si avvicina, tutti si preparano a decorare la residenza. Sorelle, lavoratori, residenti e persino alcuni parenti collaborano e si sforzano in decorare ogni angolo di questa casa in modo che l’atmosfera natalizia possa permeare tutto.Ogni piano ha presepio proprio e irripetibile. Non ci sono due uguali, ognuno ha le sue particolarità e sono l’illusione di tutti quelli che camminano pei corridoi, si deliziano ad osservare la bellezza di questi giorni così significativi.Auguriamo a tutti BUONE FESTE e vi invitiamo a fare un giro per la residenza per godere dell’atmosfera che abbiamo creato tra tutti. Infine, auguriamo un NUOVO ANNO FELICE E PROSPERO 2019 e che lo spirito natalizio riempia le nostre case e, soprattutto, i nostri cuori.
Cuando se acercan las fechas navideñas todo el mundo se prepara para decorar la residencia. Hermanas, trabajadores, residentes incluso algunos familiares colaboran y se esfuerzan para adornar cada rincón de esta casa de modo que el ambiente navideño pueda verse impregnado por todas partes.
Cada una de las plantas cuenta con un nacimiento propio e irrepetible. No hay dos iguales, cada uno tiene sus particularidades y son la ilusión de todos aquellos que pasean por los pasillos observando la belleza de estas fechas tan entrañables.
Os deseamos FELICES FIESTAS a todos y os invitamos a hacer un recorrido por la residencia para deleitaros con el ambiente que hemos creado entre todos. De todos modos, os adelantamos unas fotos para que veáis el trabajo realizado. También aprovechamos la ocasión para agradecer su trabajo y colaboración a todos aquellos que han participado en el montaje de los nacimientos.
Finalmente, os deseamos un FELIZ Y PROSPERO AÑO NUEVO 2019 y que el espíritu navideño colme vuestros hogares y sobre todo, vuestros corazones.
Natale con le “Cento braccia” – Messico
Nel nostro cammino verso il Natale ci siamo incontrate con le nostre “Cento braccia” per esprimere la nostra riconoscenza per il loro servizio che prolunga il carisma Camilliano fra i nostri Signore i Padroni.
Posada con nuestras Cien manos. Gracias por su trabajo, que prolunga el carisma Camiliano.
Celebreare la fedeltà – 25 anni di vita consacrata – India
Oltre alle notizie
Visita la pagina sulla vita interiore…
Clicca qui per andare alla pagina sulla Vita interiore
Premure e pensieri per prepararsi al Natale – Colombia
Neve per Natale – Ungheria
Don Pietro De Punzio visita le nostre sorelle in Argentina
Don Pietro è andato a trovare le sorelle alla casa provinciale, Clinica San Camillo di Buenos Aires e ci ha confidato: “Trovarsi tra le Figlie di San Camillo a Buenos Aires, è come stare a Mesagne”.
Scegliere il Signore ed essere Sue per la mani di Maria – Colombia
La gioia della misericordia… Tanzania!!!
Il nostro fratello Isdory Chinyo, membro della Famiglia camilliana, visita gli ammalati gustando la dolcezza del Natale nelle gioie della misericordia… Auguriamo a Isdory e alla sua famiglia un sereno e felice Natale!!!
In ascolto del Presepio